Terramata

Associazione di promozione del territorio Maremmano

L’associazione promuove il territorio maremmano organizzando gite e degustazioni nonchè percorsi storici e botanici alla ricerca della maremma naturale.

La Festa della Macchia Maremmana

Una giornata di primavera a contatto con la natura maremmana, la macchia, gli animali, il sole e il piacere della compagnia.

TERRAMATA vi invita a provare questa esperienza semplice, accessibile a tutti eppure così lontana dai ritmi di vita. In una terra che offre colline, bosco, animali bradi, orti e uno spazio allestito per un rustico pranzo in compagnia, TERRAMATA offre la possibilità di sentirsi liberi dalle formalità cittadine, parte di una natura che ci ospita da sempre e della quale non conosciamo abbastanza, con l’opportunità di vedere da vicino le vere vacche maremmane con le inconfondibili corna, i maiali di cinta senese con i loro cuccioli, i cavalli…

La giornata inizia con una passeggiata fino alla fonte e al forno di Tiburzi, ancora quasi intatti dentro quella macchia dove si nascondeva il brigante e prosegue fino alla pergola per un pranzo campagnolo tutti insieme, a base di prodotti tipici, carne alla griglia e vino maremmano di qualità.

Nel pomeriggio riprende l’avventura affrontando questa volta la passeggiata lungo un sentiero di caccia, fino ai “quattro confini”, punto da cui si gode uno splendido panorama.

Al tramonto del sole la compagnia si dovrà salutare, con la certezza di portare a casa un ricordo assolutamente unico.

Il menù del pranzo sarà a base di formaggi, carne, vino rosso, pane casereccio e frutta e verdura di stagione.

Il servizio comprende un’accompagnatrice per tutta la durata dell’evento e pranzo come segnalato. E’ richiesto soltanto rispetto per la natura e per la compagnia.

Per partecipare occorre associarsi a Terramata con un costo della tessera di euro 20 per gli adulti e euro 0 per i bambini sotto i 12 anni. La richiesta di associazione dovrà pervenire almeno tre giorni prima dell’evento.

DAL PRIMO MAGGIO IN POI È POSSIBILE AVERE LA NOSTRA “COMPAGNIA” TUTTI I GIORNI BASTA ASSOCIARSI E PRENOTARE

Per ulteriori informazioni o prenotazioni: Andrea 3283603329, Elisa 056428284